Biografia
Avvocato penalista iscritto all’Ordine degli Avvocati di Genova ed abilitato all’esercizio della professione forense dall’anno 2018 con esami sostenuti presso la Corte d’Appello di Genova.
Nell’anno 2014 ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova con tesi in diritto penitenziario dal titolo “I rapporti dei detenuti con il mondo esterni”.
Contemporaneamente allo svolgimento della pratica forense, ha frequentato alcuni corsi di preparazione all’esame di Stato da avvocato, fra i quali la “Scuola forense Mauro De Andrè” e i corsi “Overlex” e “NelDiritto”.
Nel biennio 2016/2017 ha frequentato, altresì, il “Corso per le Difese di Ufficio” organizzato dalla Camera Penale Regionale Ligure, con superamento dell’esame finale previsto ai fini e conseguente iscrizione nelle liste dei difensori di ufficio da gennaio 2018.
Giovane membro dello “Studio Legale Associato De Rosa Nari Bonanni Paltrinieri”, collabora nella trattazione e nello studio di importanti procedimenti in materia di criminalità organizzata e traffico internazionale di stupefacenti.